Vuoi cambiare la maglia bianconera di Bonucci? Il Codacons è dalla tua parte

Dialogo ipotetico (quasi reale).
“Guarda che ho comprato oggi!”
“Che cosa?”
“La nuova maglia della Juve con il numero 19…quella di Bonucci”
“Che hai fatto? Hai comprato la maglia di Bonucci?”
“Sì, è bellissima”
“Ma non lo sai che la Juve lo sta vendendo al Milan…anzi l’affare è fatto, se ne va al Milan”
“Quindi ho speso più di 100 euro per niente?”
“Mi sa di sì”
“Adesso vado subito allo Juventus Store e me li faccio rimborsare oppure mi faccio dare la maglia di un altro!!”
Quale sarà il finale (reale) di questo dialogo (ipotetico) non è ancora dato saperlo, ma una cosa è certa: i negozi ufficiali della Juve hanno finora risposto picche a chi chiedeva il cambio con la maglia di un altro giocatore, sentendosi tradito dalla cessione dopo pochi giorni del proprio beniamino (nella foto con la maglia della Nazionale per non far torto a nessuno).
A fianco dei tifosi arrabbiati e delusi si è schierato il Codacons, una delle più note associazioni di difesa dei diritti dei consumatori, che ha reso noto il proprio pensiero con poche ma chiarissime parole:
“Appare doveroso consentire di sostituire la maglietta acquistata del difensore bianconero – ha scritto l’associazione – con la maglia di un altro giocatore juventino. Nessuno si poteva aspettare che in pochi giorni Bonucci si sarebbe trasferito al Milan, non consentire al consumatore di cambiare la maglia rappresenterebbe una doppia beffa per lui”.
Ora bisogna vedere se la società bianconera accoglierà tale appello ma noi proponiamo due soluzioni alternative: la prima è tenere quella maglia e, magari fra un po’ di tempo, metterla in vendita su e-Bay come oggetto per collezionisti. Una specie di “Gronchi rosa” delle magliette da calcio. La seconda è seguire l’esempio di un tifoso che, in modo artigianale ma efficace, ha rimosso il nome dell’ormai ex difensore juventino con una targhetta fatta in casa e in emergenza come pubblicato su Instagram dal profilo “Chiamarsibomber”. Non sarà il massimo sotto il profilo estetico, ma in mancanza di altro può andare bene anche così.

Be the first to comment on "Vuoi cambiare la maglia bianconera di Bonucci? Il Codacons è dalla tua parte"

Lascia un commento