Usa, ritirate dal mercato vernici artigianali a causa di batteri nocivi per l’uomo

Usa, ritirate dal mercato vernici artigianali a causa di batteri nocivi per l'uomo

Ritirate dal mercato vernici artigianali. Possono contenere batteri nocivi per l’uomo e provocare gravi malattie. Le vernici sono state vendute nelle catene di negozi Hobby Lobby, Walmart e altri a livello nazionale, così come on-line su Amazon.com e ShopSargentArt.com da maggio 2015 a giugno 2016

Usa, ritirate dal mercato vernici artigianali a causa di batteri nocivi per l'uomo

A lanciare l’allarme è la Consumer Product Safety Commission degli Stati Uniti. Il richiamo, che è stato avviato in questi giorni, coinvolge più di 3 milioni di unità di vernici e 13 tipi di tempere di diversi colori e dimensioni della ditta Sargent Arte. L’elenco delle vernici incluse nel richiamo sono disponibili sul sito internet della società e della Consumer Product Safety Commission. L’azienda ha quindi lanciato una campagna di richiamo gratuita. Per il momento non ci sono numeri relativi all’Italia, quindi non è da escludere che le vernici siano sbarcati anche da noi come è avvenuto, diversamente in Canada dove sono state richiamate 20mila unità. L’azienda ovviamente si scusa per l’inconveniente e si assume tutte le spese per la sostituzione. Il problema, nello specifico, riguarda il rischio che le vernici siano state contaminate da un batterio nocivo per l’uomo. Per ulteriori informazioni, contattare Sargent Arte al 800-827-8081 09:00-17:00 ET dal Lunedi al Venerdì, oppure online all’indirizzo www.sargentart.com e cliccare su “Recall”.

I clienti che hanno acquistato questo articolo, sono pregati di non utilizzare il prodotto. Siamo soddisfatti del provvedimento adottato dalla CPSC or Commission, riferisce Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, soprattutto perché è un segnale verso il mercato italiano del ‘mordi e fuggi’. Ora ci aspettiamo, che sia intimato il ritiro anche di tutti gli altri prodotti risultati pericolosi.

Be the first to comment on "Usa, ritirate dal mercato vernici artigianali a causa di batteri nocivi per l’uomo"

Lascia un commento