Roma, riattivato il servizio sulla linea A della metro: interrotta tra Termini e Arco di Travertino

Roma, riattivato il servizio sulla linea A della metropolitana tra Termini e Arco di Travertino

Come fa sapere Atac sul suo sito web è stato riattivato il servizio sulla linea A della metropolitana di Roma: il servizio era stato in precedenza interrotto tra Termini e Arco di Travertino, adesso è in “corso di normalizzazione”

Roma, riattivato il servizio sulla linea A della metropolitana tra Termini e Arco di Travertino

Atac in una nota ha spiegato che la parziale interruzione era stata decisa per controlli precauzionali dopo la segnalazione di un’anomalia in alcune doghe del contro-soffitto. Il fatto, avvenuto all’altezza della stazione di San Giovanni, non ha coinvolto la linea di alimentazione. I tecnici Atac – fa sapere Adnkronos – hanno accertato che tali anomalie sono state provocate dal distacco di alcuni laterizi all’altezza della stazione di San Giovanni, a margine della galleria. Inoltre, è stato accertato che la caduta di laterizi non dipendeva da alcun problema strutturale né impediva la ripresa della circolazione. Il servizio, al termine delle verifiche di rito, è stato riattivato. Nel primo pomeriggio di oggi, l’assessore ai Trasporti della Capitale, Linda Meleo, si è recata alla fermata della metro A ‘San Giovanni’. L’assessore è scesa lungo i binari per un sopralluogo insieme ad alcuni responsabili dell’Atac e ad alcuni tecnici che hanno scattato delle foto.

L’assessore alla Mobilità del Comune di roma, Linda Meleo al termine del sopralluogo ha detto che “a San Giovanni si è verificato un crollo di materiale leggero che è collocato sopra la volta metallica e che non avrebbe in alcun modo potuto colpire i treni di passaggio. Non sono state inoltre colpite le linee aeree. Evidentemente per problemi legati alle vibrazioni ha ceduto una parte di questo materiale che è precipitato non sui binari, ma sulla parte esterna della galleria. Questo ha richiesto un intervento urgente per cercare di ripristinare al più presto il servizio”.

“Abbiamo trovato una situazione critica nella manutenzione sia della metro che dei bus e di certo non è colpa nostra, ma ora non è il momento di guardare indietro. Anzi. Siamo già al lavoro per risolvere tutti i problemi ereditati, ma soprattutto per evitare disagi ai cittadini”, ha scritto infine su Facebook.

Be the first to comment on "Roma, riattivato il servizio sulla linea A della metro: interrotta tra Termini e Arco di Travertino"

Lascia un commento