Referendum, Renzi su critiche di Napolitano: “Giuste e utili, ha saggezza ed esperienza”

Referendum, Renzi sulle critiche di Napolitano: "Giuste e utili le sue critiche"

“E’ vero, io ho sbagliato a giocare il futuro del governo sulla riforma costituzionale, ma ho sbagliato in buona fede”. “E’ giusto e utile ricevere critiche da chi ha saggezza ed esperienza. Sono felice di farne tesoro”. “Bisogna riconoscerlo quando si fanno degli errori. Solo chi sta sul blog a smanettare, pensa che la politica sia quella”

Referendum, Renzi sulle critiche di Napolitano: "Giuste e utili le sue critiche"

Matteo Renzi dal palco del teatro Rossini di Pesaro, ha commentato le parole del Presidente della Repubblica Emerito, Giorgio Napolitano. “Oggi” l’ex capo dello Stato “mi ha anche un po’ criticato, ma è giusto e utile ricevere critiche da chi ha saggezza ed esperienza. Sono felice di farne tesoro”. “E’ vero, io ho sbagliato a giocare il futuro del governo sulla riforma costituzionale, ma ho sbagliato in buona fede. Ho sbagliato, capita di sbagliare quando si fanno le cose”. “Bisogna riconoscerlo quando si fanno degli errori. Solo chi sta sul blog a smanettare, pensa che la politica sia quella”, ha dichiarato infine il premier.

Giorgio Napolitano a margine della lectio magistralis a Classedem, la scuola di formazione del Partito democratico ha detto: “C’è stato un periodo troppo lungo che ha facilitato chi diceva, fregandosene della riforma, che bisognava votare contro Renzi. Ma ora sono state fatte delle correzioni”. “A me non risulta che Matteo Renzi consideri il ballottaggio dirimente per la legge elettorale. Renzi ha detto che indicherà delle ipotesi e poi si andrà al confronto”.

“Se vince il sì è una cosa. Molto buona. Per l’Italia”. “E’ arrivato il momento di sciogliere con le riforme le remore fatali per l’efficienza del sistema Italia e portare il segno della determinazione riformatrice”. “A chi dice ‘voto no per difendere il Parlamento’ chiedo: ‘Ma tu hai visto come è ridotto il Parlamento?’. Io per nove anni ho ricevuto i gruppi parlamentari, per lo più di opposizione, che mi dicevano basta alla fiducia, ai maxi emendamenti, ai decreti. Una cosa sacrosanta, perché così il Parlamento è ridotto a uno straccio”.

Be the first to comment on "Referendum, Renzi su critiche di Napolitano: “Giuste e utili, ha saggezza ed esperienza”"

Lascia un commento