Proteggere la vista : la scelta degli occhiali

Quando pensiamo a cosa compreremmo affidandoci al Web e cosa, invece, ci sembra assolutamente necessario acquistare presso un negozio fisico, un paio di occhiali da vista rientrerebbero quasi sicuramente in questa seconda categoria.

Il motivo di una simile scelta è presto detto: per moltissime persone è impensabile acquistare occhiali da vista online senza averli mai provati e temendo che nella loro realizzazione possano non essere seguite alla lettera le indicazioni del proprio oculista.

La realtà, però, è ben diversa da questo timore. Sono moltissimi, infatti, i siti che negli ultimi anni hanno iniziato a vendere occhiali da vista online di ottima qualità che nulla hanno da invidiare ai loro “cugini” venduti nell’ottico sotto casa.

Anche online, così come avviene in un negozio fisico, il cliente ha la possibilità di scegliere tra una miriade di possibili montature diverse per forma, materiali e colore. Allo stesso tempo è possibile arricchire le lenti di tutte le caratteristiche desiderate oltre che farle realizzare esattamente come l’oculista richiede per correggere il difetto visivo riscontrato nel paziente.

I migliori siti che vendono occhiali da vista online permettono inoltre al cliente di scegliere alcune montature tra quelle preferite per averle direttamente a casa per provarle. E tutto questo senza alcun impegno d’acquisto.

Chi commercializza occhiali da vista online è inoltre consapevole di dover garantire sempre la possibilità di reso, possibilmente gratuito per evitare spese eccessive al cliente finale. Chi sceglie di acquistare sul Web propri occhiali, inoltre, godrà sempre di una garanzia di circa 24 mesi su prodotto acquistato ed avrà la possibilità di inviare tramite fax o mail al negozio online le indicazioni redatte dall’oculista per la realizzazione di occhiali correttivi.

E non è tutto. Il successo crescente dei siti che vendono occhiali da vista online deriva sicuramente dal risparmio che essi offrono. Risparmio che in nessun caso può e deve tradursi in qualità scadente del prodotto o del servizio offerto. A differenza di un negozio fisico come il vostro ottico di quartiere, infatti, i negozi online sostengono meno spese vive (basti pensare alle strumentazioni con le quali gli ottici visitano i clienti). Questo è uno dei motivi per i quali il risparmio acquistando online può sfiorare anche il 40%. E tutto questo senza dover rinunciare al comfort ed alla salute dei propri occhi.

Be the first to comment on "Proteggere la vista : la scelta degli occhiali"

Lascia un commento