Perchè ai ragazzi piacciono le donne mature

Più che chiedersi perché ai ragazzi piacciono le donne mature, sarebbe bene chiedersi cos’è che li attrae, cos’è che li spinge a cercare relazioni o simili con donne più grandi di loro.
L’età in sé non è né un motivo scatenante, né un limite. Ciò che crea l’attrazione vera e propria è la consapevolezza che una ragazza/donna ha di esserlo, la sicurezza con cui si fa largo tra la gente e il fascino che trasmette a chi le sta intorno.
Spesso, tutto inizia come un gioco, come una sfida da dover assolutamente vincere: perché diciamocelo, avere una ragazza “più grande” significa essere migliori degli altri, essere più belli, più in gamba. Insomma, si diventa dei grandi amatori agli occhi degli amici, dei conoscenti, e… davanti allo specchio!
Ma di certo non bisogna fare tutta l’erba un fascio. Ogni situazione è diversa, ogni rapporto nasce per motivi diversi e ogni coppia vive la relazione in modo totalmente diverso.
Ci sarebbe anche un altro elemento da considerare. Un ragazzo più giovane potrebbe cercare nella donna matura il lato materno che potrebbe essergli mancato o che egli stesso cerca. La protezione, l’affetto, la maturità dei suoi atteggiamenti e del suo modo di fare.
Purtroppo non sempre le ragazze della loro età sono in grado di attirarli anche mentalmente e di colmare tutti i loro vuoti, anche quelli in ambito di autostima. La donna, in quanto tale, diventa anche una sorta di porto sicuro in cui rifugiarsi, in cui trovare sostegno, certezze e punto di riferimento. Ciò che non ottengono da se stessi provano a cercarlo nella persona più vicina, e quindi una compagna. E come detto precedentemente, una ragazza giovane potrebbe non completare il puzzle dei loro bisogni.
Infine, c’è da trattare il tema più scabroso: il sesso.
Da che mondo è mondo i ragazzi più giovani vedono nelle donne più adulte la rampa di lancio verso l’esperienza, verso l’universo del piacere che già da adolescenti cominciano ad esplorare, con il sogno più segreto di “stare” con una ragazza più grande di loro. Perché in quest’esperienza essi ritrovano l’apice dei loro desideri più intimi, ritrovano una mamma, un’amante e una compagna, magari, per la vita.
Naturalmente, però, c’è anche il rovescio della medaglia. Infatti non sempre la differenza d’età unisce. Spesso divide e allontana, proprio perché caratterizzante di due mondi completamente differenti, che mai si incontreranno.

Post scritto in collaborazione con mammaporno.it

Be the first to comment on "Perchè ai ragazzi piacciono le donne mature"

Lascia un commento