Nuove idee per arredare il bagno in modo originale

Cercate nuove idee per dare un tocco di originalità al vostro bagno senza necessariamente doverlo stravolgere, con relativo investimento?

Il bagno è una stanza molto particolare. Alcuni non la apprezzano, altri la amano. Di certo creare un bagno accogliente, che ricordi magari un’attrezzata SPA è un lusso non da tutti, visto che servono spazio e soldi.

Ci sono però piccole migliorie che ognuno di noi può apportare al bagno di casa, per renderlo più moderno e originale.

Iniziamo dai colori delle pareti. In genere le pareti del bagno, quando non piastrellate, vengono dipinte di bianco. Questa è una buona scelta nella gran parte dei casi, in particolare con pavimenti scuri, ma non è detto che sia l’unica.

Il bianco alle pareti si adatta a qualsiasi stile o arredo, ma in alcuni casi l’all-white, può essere un po’ noioso e comunque povero di personalità. Se volete dare nuova vita al vostro bagno provate ad osare un po’, con delle tinte pastello e se è di piccole dimensioni giocate con qualche specchio che può contribuire ad espandere, almeno visivamente, gli spazi.

Se state riorganizzando il bagno prestate attenzione a dove posizionare la lavatrice. In alcune case questo elettrodomestico si trova in cucina. I più fortunati hanno uno spazio da adibire al lavanderia, con lavatrice, asciugatrice e tutto il necessario. In genere però la soluzione più diffusa in Italia è quella di mettere la lavatrice in bagno. Se il vostro non è grandissimo, dovrete calcolare molto bene gli ingombri.

Una possibile soluzione è quella di inserirla in un mobile a incasso, magari colorato e in linea con lo stile del vostro bagno, così che la lavatrice non diventi un elemento del tutto estraneo al contesto.

Volete rendere il vostro bagno uno spazio originale e magari perfino divertente? Il segreto è puntare sui giusti accessori.

Non commettete mai l’errore di sottovalutare gli accessori bagno, si tratta di elementi di grande importanza. Possono, spesso con pochi euro, cambiare il volto del vostro bagno e renderlo anche giocoso e divertente, in particolare se avete dei bimbi in casa.

Dispenser per il sapone liquido, porta sapone, tappetini o asciugamani, tutto contribuisce all’identità del vostro bagno e ogni piccolo dettaglio può renderlo unico.

Ci sono accessori molto classici, altri che puntano su una raffinata eleganza, senza dimenticare quelli più colorati e pop, perfetti per i più giovani o per chi non rinuncia ad un tocco di estro e colore neppure quando si lava i denti.

Per ulteriori spunti, potete consultare anche questo autorevole portale.

Be the first to comment on "Nuove idee per arredare il bagno in modo originale"

Lascia un commento