Noleggio auto con conducente: come scegliere al meglio

By , in Motori on . Tagged width: ,
auto

l noleggio di un’auto con conducente rappresenta l’evoluzione del noleggio tradizionale ed è sempre più in voga tra i turisti che, per piacere o per necessità lavorative, hanno bisogno di spostarsi in altre città.

Tra i maggiori vantaggi del noleggio con conducente vi è senza dubbio la comodità di un transfer esclusivo che elimina le lungaggini e l’assenza di comfort tipica dei mezzi pubblici. Il tutto senza la necessità di doversi mettere alla guida in prima persona, così da poter sfruttare quel tempo libero facendo una telefonata, visionando dei documenti o semplicemente ammirando i luoghi che si stanno visitando.

Per il servizio di noleggio auto con conducente, a differenza di quanto avviene prendendo un taxi, è necessaria sempre la prenotazione. In questo modo l’auto che parte dalla rimessa sarà ad uso esclusivo del cliente che ha richiesto il servizio stesso e la tariffa, salvo variazioni dell’ultimo minuto, verrà concordata telefonicamente con l’addetto al centralino.

Rispetto al taxi, il noleggio auto con conducente risulta particolarmente conveniente soprattutto in caso di tratte extraurbane medie o lunghe per le quali è previsto un tempo di percorrenza che potrebbe protrarsi.

Un altro indiscutibile vantaggio del noleggio auto con conducente è senza dubbio quello di poter circolare con questo tipo di veicoli anche nelle ZTL, nei giorni di blocco del traffico e percorrendo, ove necessario, le apposite corsie preferenziali.

Le migliori aziende che garantiscono ai loro clienti un servizio di noleggio di auto con conducente permettono, infine, di scegliere il veicolo che si preferisce in un parco macchine abbastanza vasto e pronto a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza con auto moderne, super accessoriate, eleganti ed estremamente confortevoli.

Le auto vengono inoltre controllare con attenzione prima di ogni servizio ed i loro tagliandi periodici devono essere svolti presso la casa madre di ciascuna marca per garantire un’assistenza superiore e prestazioni in linea con le esigenze del cliente.