Nicotera, matrimonio show con elicottero: 7 indagati, perquisito ufficio del sindaco

Nicotera, matrimonio show con elicottero: 7 indagati, perquisito ufficio del sindaco

Il matrimonio si era concluso con l’apertura di un’inchiesta: si sospetta che ad ottenere i permessi per l’atterraggio dell’elicottero fosse stata la famiglia dei Mancuso, imparentata con lo sposo. Sette persone coinvolte nella vicenda

Nicotera, matrimonio show con elicottero: 7 indagati, perquisito ufficio del sindaco

Ecco i primi indagati per l’elicottero atterrato senza alcuna autorizzazione nei giorni scorsi nel centro storico di Nicotera, in occasione del matrimonio di Antonio Gallone, imparentato con affiliati alla cosca Mancuso e affidato in prova ai servizi sociali dopo essere stato sorpreso nel 2011 dai carabinieri della stazione di Spilinga a coltivare oltre 600 piante di marijuana. Il provvedimento della magistratura vibonese configura il reato di interruzione di pubblico servizio oltre che per lo sposo anche per Salvatore Delfino, titolare di un’attività di noleggio auto e per Enrico Abagnale, quest’ultimo già balzato agli onori della cronaca per essere stato ai comandi dell’elicottero che lanciò petali di rosa ai funerali di Vittorio Casamonica a Roma e al pilota del velivolo Giovanni Contieri.

Lo sposo in prova ai servizi sociali e già sorpreso negli scorsi anni dai carabinieri ad innaffiare 600 piante di canapa indiana, secondo indiscrezioni circolate in un primo tempo, sarebbe stato parente dei potentissimi Mancuso, il clan che storicamente governa la zona. Ma la circostanza è stata smentita dalla magistratura. “Non sono emersi al momento elementi tali per far ritenere lo sposo direttamente imparentato con elementi dei clan di Nicotera, né sono emerse ipotesi di reato aggravate dalle modalità o finalità mafiose”, aveva precisato al riguardo il procuratore facente funzioni di Vibo Valentia, Michele Sirgiovanni. Era stato il magistrato ad aprire l’inchiesta per abuso d’ufficio, pericolo per la pubblica incolumità e omissione di atti d’ufficio.

Be the first to comment on "Nicotera, matrimonio show con elicottero: 7 indagati, perquisito ufficio del sindaco"

Lascia un commento