Metodi per guadagnare con internet – semplici e complessi

I metodi per poter guadagnare online sono molti, cerchiamo quindi di fare un po’ di chiarezza e soprattutto di capire quelli che potrebbero essere alla vostra portata e quali sono effettivamente efficaci. Innanzitutto occorre dire che in linea di massima, più un metodo è complesso, più sarà possibile guadagnare, quando il metodo è molto complesso, cioè che occorre un alto numero di ore di gestione diventa a tutti gli effetti un vero e proprio telelavoro.

Fra i metodi più semplici ci sono ad esempio i sondaggi remunerati, dove alcuni portali che si occupano di indagini di mercato inviano ai propri utenti dei semplici sondaggi e per ognuno di questi portato a termine offre dei compensi, maggiori approfondimenti potete trovarli in questa pagina www.guadagnamo.net/sondaggi-remunerati/dove troverete anche i link ai migliori siti che offrono i questionari. Altri metodi più o meno efficaci arrivano dal mondo delle App per smartphone, dove si viene retribuiti per minuti di navigazione, oppure anche in questo caso per rispondere ai sondaggi. Fra i metodi più semplici, ma meno efficaci, o meglio dire quasi inefficaci vi segnalo le PTR, dove si viene remunerati per leggere email, oppure le barre pubblicitarie, dove dobbiamo installare una barra pubblicitaria su nostro PC.

Metodi di guadagno con difficoltà medio-alta

Se aumentiamo le nostre competenze, potremmo pensare di realizzare un blog o un sito e guadagnare con la pubblicità. Ovviamente non è un metodo banale, occorrono molte competenze e servirà molto tempo prima di riceverne i frutti. Realizzare un blog non è complicatissimo, secondo me molto più complicato sarà ricevere molte visite, occorreranno articoli di qualità, conoscere il funzionamento dei motori di ricerca e saper monetizzare il traffico ad esempio con gi annunci AdSense o con le affiliazioni. Inoltre è necessario approfondire l’argomento del social media marketing. Potete approfondire l’argomento sulla pagina affiliazioni.

 Metodi di guadagno con difficoltà alta

Realizzare e gestire un e-commerce può essere molto redditizio, ma decisamente complesso, oltre infatti alla gestione informatica occorre saper gestire una vera e propria attività, quindi il magazzino, le spedizioni, gli sconti, l’assistenza e moltissimo altro, a questo si aggiunge tutto ciò di cui parlavamo nel capitolo precedente riguardo alle visite, un e-commerce senza visitatori difficilmente venderà. Questa ovviamente era solo una breve panoramica, esistono decine di altri metodi, più o meno efficaci e più o meno rischiosi, quindi prima di buttarvi a capofitto in un progetto vi consiglio di approfondirne bene tutti gli aspetti

Be the first to comment on "Metodi per guadagnare con internet – semplici e complessi"

Lascia un commento