Mascherine online: i siti dove trovarle

Questo è un dato sicuramente assodato: per i prossimi mesi tutti saremo obbligati a svolgere le nostre quotidiane attività all’aperto e al lavoro con le mascherine. Su questo ci dobbiamo rassegnare e soprattutto attrezzarci. Magari procurarsi queste benedette mascherine online direttamente sul web dove in genere hanno dei prezzi più accessibili e possiamo comprarle a stock. Proprio per questo in questo periodo stanno nascendo siti specializzati come AcquistareMascherineonline.it. Ne dovremo avere molte perchè, per questione di sicurezza, quelle monouso andranno cambiate periodicamente.

In questa Fase 2 sarà molto importante tenere dei comportamenti adeguati per non incorrere in situazioni che ci possano mettere in pericolo. Come prima cosa sarà necessario seguire la regola numero uno della prevenzione: il distanziamento sociale. Questa è il comportamento che più ci protegge da questo terribile virus. A pochi giorni dal cambio di passo, oramai entrati nella Fase 2 vediamo già in giro comportamenti errati: mascherine calate solo sulla bocca o addirittura senza. Ancora si vedono in giro l’uso di bandane o sciarpe. Ricordiamo che la prima cosa per proteggersi è conoscere bene i dispositivi che si indossano, quindi le caratteristiche tecniche che differenziano le mascherine FFP1, FFP2 ed FFP3. Faremo presto un altro articolo dove andremo a spiegare le caratteristiche di queste diverse mascherine.Se non possiamo intervenire più di tanto sui comportamenti sconsiderati almeno possiamo noi tenere un corretto comportamento che preserva noi e i nostri familiari.

Quindi rispettando queste semplici regole:

  1. Distanziamento sociale in tutte le occasioni dove ci troviamo a contatto con persone tipo a fare la spesa o in attesa in qualche ufficio.
  2. Mascherina sempre messa correttamente quando usciamo o quando siamo al lavoro. E’ importante avere sempre delle mascherine di emergenza nel caso si rompa o nel caso che si contamini magari appoggiandola da qualche parte. Ricordiamo che è importantissimo indossare e togliere la mascherina con le mani pulite quindi lavarsi sempre le mani prima e dopo questa operazione.
  3. Indossare guanti ogni qual volta si esce e si entra in contatto con oggetti o situazioni dove si usano le mani. Grande attenzione si deve fare soprattutto quando si va a fare la spesa. Toccare carrelli, merci, scaffali può essere pericoloso se dopo si portano le mani a contatto con bocca od occhi. Quindi è importante indossare i guanti. Anche per i guanti molta attenzione va data nel momento di indossarli o toglierli. In questi passaggi delicati possono avvenire comportamenti pericolosi.
  4. Utilizzare disinfettanti in gel in assenza di acqua. Questo diventerà sicuramente un nostro grande amico. Portarsi dietro una boccettina di gel disinfettante diventerà un gesto quotidiano. Lo avremo addosso, in macchina, nel posto di lavoro. Molte aziende e negozi si sono già attrezzate in questo senso e spesso troviamo dei contenitori grossi per farli utilizzare ai clienti proprio all’ingresso dei negozi. Spesso proprio accanto al supporto dove si prende il numerino per entrare.

Quanto durerà questa fase non lo possiamo ancora sapere. Questo dipenderà da come andrà la discesa del numero di contagi ma possiamo stare sicuri che queste precauzioni ci accompagneranno ancora sicuramente per molti mesi.

Be the first to comment on "Mascherine online: i siti dove trovarle"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*