Le scuole di formazione IT non possono permettersi di diventare obsolete! L’esempio Vega Training

Le scuole di formazione IT si sono diffuse molto nel nostro paese nel corso degli ultimi anni. Questa loro sempre maggiore diffusione è più che naturale, la diretta conseguenza dello sviluppo del settore informatico e delle esigenze informatiche e digitali di tutte le aziende della nostra epoca contemporanea. Se all’inizio la maggior parte di queste scuole poteva essere considerata di alta qualità, non possiamo di certo dire che la situazione sia rimasta immutata con il passare del tempo. Ci sono alcune realtà che offrono infatti lo stesso misero catalogo di qualche anno fa, senza inserire nuovi corsi. Ci sono alcune realtà che sono diventate obsolete anche perché offrono solo corsi in aula e perché non hanno alcuna intenzione di infondere le proprie energie nel tentativo di soddisfare le aziende. Pensano solo ai soldi, a guadagnare. Aumentare le rette dei corsi però senza migliorare la qualità del servizio è per queste scuole in pratica un vero e proprio suicidio!

Le scuole di formazione IT non possono permettersi di diventare obsolete. Ma spiegare questo semplice concetto a chi è alla ricerca del massimo guadagno possibile non è affatto semplice e alla fine non spetta a noi farlo. Noi siamo qui solo per segnalarvi quelle realtà che sono riuscite a comprendere questo concetto da sole, a cambiare e non diventare obsolete. L’esempio migliore che possiamo farvi è quello di Vega Training. Vega Training nasce come una scuola italiana di alta specializzazione del settore IT, con un buon catalogo, ma sicuramente migliorabile. Oggi ha cambiato nome, ha scelto il nuovo dominio www.vegatraining.eu, e ha inserito nel suo catalogo nuovi corsi di formazione, un catalogo che è oggi eccellente, molto vasto.

Il catalogo che Vega Training offre non è solo ampio, ma calibrato sulle reali esigenze delle aziende di oggi. Tutti i corsi inseriti al suo interno insomma sono pensati per creare quelle figure professionali che le aziende stanno attualmente cercando o, meglio ancora, quelle figure professionali che cercheranno nel giro dei prossimi anni. Vega Training infatti grazie al team di professionisti che dispone è in grado di capire quali sono i cambiamenti tecnologici che le aziende dovranno subire necessariamente e che hanno bisogno di figure professionali che possano gestirli: sulla base dei dati raccolti, delle ricerche, degli studi di settore, progetta dei corsi ad hoc. Basti pensare ai Corsi Cisco da poco inseriti in catalogo, giusto per fare un esempio.

Le caratteristiche che rendono Vega Training una realtà che sa cambiare e rispondere alle esigenze della nostra epoca contemporanea non sono solo queste. Pensate che offre corsi di formazione a distanza, fruibili tramite tecnologie che con il passare degli anni sono stato modificate e migliorate, in modo da poter offrire lezioni audio e video impeccabili. Pensate che offre laboratori accessibili da remoto che consentono ai corsisti di fare pratica di tutto ciò che hanno imparato in ogni momento della giornata, anche in piena notte mentre tutto il resto del mondo dorme. Pensate che offre percorsi personalizzati di formazione aziendale, per poter offrire ad ogni realtà lavorativa la possibilità di formare la sua forza lavoro, di migliorarla, di raggiungere gli obiettivi prefissati senza alcun tipo di difficoltà.

Si tratta di caratteristiche che poche altre scuole di formazione del settore IT possono vantare e che garantiscono a Vega Training la possibilità di essere una scuola fluida, che sa cambiare in base alle esigenze dell’epoca in cui viviamo, che sa adattarsi, che cambia forma e prospettiva. Una scuola così non può che essere la migliore, assolutamente da scegliere per la propria formazione. Una scuola così non può che essere considerata una realtà di successo che di sicuro continuerà il suo percorso di rivalsa nei confronti della concorrenza.

Be the first to comment on "Le scuole di formazione IT non possono permettersi di diventare obsolete! L’esempio Vega Training"

Lascia un commento