La scelta dei pneumatici invernali

Fare acquisti di ogni genere sul Web è ormai un’abitudine per ragazzi, adulti e persino over 65. A rivelarlo è una recente indagine svolta per discutere delle mutate esigenze del pubblico che preferisce lo shopping online a quello del sabato pomeriggio per le vie del centro, anche in fatto di ricambi auto.

Tra gli acquisti online per il proprio veicolo, comprare pneumatici affidandosi a canali alternativi è una delle abitudini più consolidate tra gli italiani. Per essere sicuri di fare un affare ed evitare grane, però, ecco alcuni semplici consigli da seguire per un acquisto consapevole e soprattutto soddisfacente.

  1. Acquistare pneumatici online solo da siti già recensiti

Sono moltissimi, ormai, i siti Web sui quali è possibile acquistare uno o più pneumatici o cerchi gomme per la nostra auto o moto. Uno dei primi aspetti ai quali è assolutamente necessario prestare attenzione riguarda la presenza sul Web di forum o recensioni varie mediante le quali sia possibile farsi un’idea sullo store online adocchiato;

  1. Leggere attentamente la sezione F.A.Q. e testare la validità del servizio clienti

Tutti i siti Web che vendono beni o servizi devono essere dotati della cosiddetta sezione F.A.Q., unì’apposita pagina dove è possibile leggere le risposte alle domande più frequenti degli utenti per farsi un’idea sulle condizioni generali del sito. Da qui sarà possibile capire se è previsto il reso, l’eventuale rimborso qualora il prodotto non fosse di nostro gradimento, conoscere la politica del sito e capire in buona sostanza se è il caso o meno di acquistare pneumatici online presso di loro. Allo stesso tempo, un sito del genere che si rispetti deve prevedere almeno un paio di forme di contatto con un servizio di customer care specializzato che possa fornire consigli tecnici ma anche informazioni amministrative relative all’acquisto da effettuare. Se non è presente almeno un numero di telefono funzionante ed una mail alla quale si riceve risposta in tempi ragionevoli, probabilmente non è il caso di acquistare lì;

  1. Modalità di pagamento

I siti più affidabili prevedono svariate modalità di pagamento, tra le quali difficilmente mancherà PayPal e la classica carta di credito. Per chi desidera pagare in questo modo per acquistare pneumatici online, assicuratevi che la pagina di pagamento sia protetta (protocollo https). Chi desidera pagare in contrassegno (ovverosia direttamente al corriere alla ricezione della merce) dovrà invece mettere in preventivo l’impossibilità di far consegnare la merce direttamente all’officina più vicina per l’installazione.

Be the first to comment on "La scelta dei pneumatici invernali"

Lascia un commento