Indivisibili: al cinema dal 29 settembre il nuovo film di Edoardo De Angelis

Indivisibili: al cinema dal 29 settembre il nuovo film di Edoardo De Angelis

La pellicola è stata presentata nella sezione “Giornate degli Autori” alla 73esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Successivamente è stato presentato al Toronto International Film Festival nella sezione “Contemporary World Cinema” e al London Film Festival

Indivisibili: al cinema dal 29 settembre il nuovo film di Edoardo De Angelis

Sbarca al cinema da giovedì 29 settembre il nuovo film di Edoardo De Angelis “Indivisibili”. Il regista di “Perez” ha scelto come protagoniste due gemelle siamesi, Viola e Dasy, interpretate dalle sorelle Angela e Marianna Fontana già viste in TV a “Ti lascio una canzone”. Daisy e Viola sono due gemelle siamesi napoletane che lavorano come cantanti neomelodiche in giro per feste paesane, battesimi e matrimoni, spinte dalla famiglia che vuole lucrare sulla loro condizione. Tutta la famiglia, madre, padre e zio, vive attorno allo sfruttamento delle ragazze che vengono trattate come fenomeni da baraccone. Un giorno le sorelle scoprono che c’è la possibilità di essere separate, così che ognuna possa avere la propria vita, ma la famiglia le pone di fronte ad un ricatto morale, spaventata dalla possibilità di perdere una preziosa fonte di mantenimento.

Il film è stato prodotto da Tramp Limited con la collaborazione di O’ Groove, Medusa Film e Mediaset e il supporto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Il film è stato girato a Castel Volturno, in provincia di Caserta. La pellicola è stata presentata nella sezione “Giornate degli Autori” alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Successivamente è stato presentato al Toronto International Film Festival nella sezione “Contemporary World Cinema” e al London Film Festival.

Be the first to comment on "Indivisibili: al cinema dal 29 settembre il nuovo film di Edoardo De Angelis"

Lascia un commento