Il sito internet che vuole raccontare le aziende italiane innovative

Sono innumerevoli i siti internet che nascono ogni giorno in rete. Nella maggior parte dei casi, ammettiamolo, sono siti internet del tutto inutili, che non portano alcun tipo di valore aggiunto, che sono simili a decine e decine di altri siti presenti online. Siti internet di questa tipologia non riescono di certo a destare il nostro interesse. Di tanto in tanto però è possibile scovare qualche sito diverso dagli altri, che è nato per passione, che è portato avanti da persone che amano il loro lavoro, che può essere considerato utilissimo. Un esempio? Il sito internet http://aziendecheinnovano.it, ideato da Giuseppe Piro.

Perché è diverso dagli altri e perché deve essere considerato come un sito internet utile? A differenza della maggior parte dei siti internet che è possibile scovare oggi in rete, dove si fa pubblicità in modo indiscriminato sia ad aziende che quella pubblicità se la meritano veramente che ad aziende che invece non si meriterebbero nemmeno una sola delle parole che su di loro sono state scritte, del tutto quindi sprecate, questo sito offre spazio solo ad una ristretta cerchia di aziende. Tratta infatti solo le start up e le piccole e medie imprese che però si siano contraddistinte da tutte le altre per l’elevato grado di innovazione che hanno portato in seno alla loro attività. Le aziende innovative non sono solo, come invece molti di voi forse stanno pensando, quelle tecnologie, ma anche quelle che hanno avuto un’idea diversa da ogni altra azienda, uniche nel loro settore, rivoluzionarie ci verrebbe da dire. Aziende di questa tipologia hanno la possibilità di raccontarsi, arrivando così al cuore di un numero davvero molto elevato di possibili clienti.

Sì, ma perché tutto questo deve essere considerato utilissimo? È utile proprio perché grazie ad Aziendecheinnovano.it ogni utente web ha la possibilità di scovare aziende interessanti, che sanno dare un valore aggiunto non solo alla loro attività ma alla vita stessa di coloro che le scelgono. Grazie a questo storytelling aziendale e alle indicazioni che il sito consente di scoprire è insomma possibile cambiare le proprie abitudini, lasciando indietro tutte quelle aziende che sono state seguite da anni ma magari solo perché era comodo farlo e prendendo finalmente in considerazione tutte quelle realtà che possono contribuire, giusto per fare alcuni esempi, a rendere migliore la società in cui viviamo, ad allontanare il timore che il nostro pianeta possa soccombere sotto al peso dei problemi ambientali che lo stanno annientando, ad allontanare il rischio di portare ogni giorno sulle nostre tavole prodotti che non possono in alcun modo essere considerati sani e genuini e simili.

Aziendecheinnovano.it è portato avanti ad persone che amano il lavoro lavoro. Giuseppe Piro che lo ha fondato è infatti un amante del Made in Italy, di tutto ciò che è sano, genuino, dell’istinto, del saper fare, quello vero, delle innovazioni e delle nuove tecnologie, una figura professionale eclettica che non solo sa fare storytelling in modo semplicemente impeccabile, ma che ha un network con oltre 350 blog tematici di altissimo livello e che conosce a menadito le regole del web marketing. Può, con tutti questi strumenti, aiutare davvero le aziende a farsi conoscere online in modo semplice e veloce, valorizzando il loro lavoro e dando adito alla loro filosofia aziendale di spiccare il volo.

Be the first to comment on "Il sito internet che vuole raccontare le aziende italiane innovative"

Lascia un commento