Gioca il Cile? Fermiamo l’intervento chirurgico!!

In Italia siamo pazzi per il calcio e questo si sa. Ma abbiamo scoperto che in Cile c’è qualcuno che ci batte, e non si tratta di un tifoso qualsiasi ma di un medico.
La nazionale cilena, chiamata “la Roja”, è impegnata in Russia nella Confederation Cup, in pratica un mini mondiale riservato alle vincitrici dei principali campionati continentali e ieri ha disputato la semifinale contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
Una vittoria arrivata ai calci di rigore che deve aver tenuto con il fiato sospeso tantissimi tifosi in tutto il Cile. Qualcuno l’avrà vista anche mentre lavorava ma qualcun altro non ha proprio potuto esimersi dal rimandare i propri impegni lavorativi.
Alcuni medici stavano eseguendo un intervento chirurgico ma, al momento dell’errore decisivo dal dischetto del portoghese Moutinho hanno interrotto l’intervento per festeggiare la vittoria dei propri beniamini. Per gli amanti del cinema sembra quasi il remake di una scena di Amici Miei II in cui l’esimio professor Sassaroli (Adolfo Celi) interrompeva gli interventi chirurgici quando arrivavano gli amici per una nuova zingarata.
Speriamo solo che anche il paziente abbia potuto festeggiare la vittoria del Cile.

Be the first to comment on "Gioca il Cile? Fermiamo l’intervento chirurgico!!"

Lascia un commento