Elezioni USA 2016, Trump o Clinton? Il mondo col fiato sospeso

Elezioni USA 2016, Trump o Clinton Il mondo col fiato sospesoElezioni USA 2016, Trump o Clinton Il mondo col fiato sospeso
Elezioni USA 2016, Trump o Clinton Il mondo col fiato sospeso

Elezioni USA 2016, Trump o Clinton Il mondo col fiato sospeso

Chi vincerà le Elezioni USA 2016 per la corsa alla Casa Bianca, Donald Trump o Hillary Clinton? Ebbene, al momento si può con certezza dire che la partita è apertissima, e che è tutta da giocare tra scandali e colpi bassi. In questi ultimi giorni le certezze per la Clinton si sono via via sgretolate dopo che l’Fbi, con un tempismo di certo non ideale per i Democratici, ha reso noto d’aver aperto una nuova indagine sulle email della candidata e moglie dell’ex Presidente Bill Clinton.

Donald Trump ora nei sondaggi sembra essere pronto al sorpasso, il che significa che potrebbe profilarsi un vero e proprio testa a testa. Per l’ex First Lady oramai si parla di email gate con Trump che, nel cogliere la palla al balzo, ha dichiarato più volte che lo scandalo che coinvolge la Clinton è peggiore di quello del Watergate nel lontano 1972.

Hillary Clinton, ad oggi, rischia di conseguenza di perdere la grande occasione di diventare il primo Presidente degli Stati Uniti donna, e ciò nonostante, rispetto a Trump, abbia un profilo decisamente più istituzionale visto che è già stata senatrice e Segretario di Stato. Ed allora, come mai larga parte degli elettori americani è pronta a votare per Trump? Ebbene, al riguardo sembra proprio che gli americani, al pari degli elettori italiani, abbiano abbandonato le logiche di partito puntando invece su figure che siano potenzialmente in grado di risolvere problemi come quelli legati al lavoro, all’economia ed all’immigrazione.

‘In vita mia non ho mai desiderato così tanto essere smentito’, ha non a caso dichiarato nell’estate scorsa il noto scrittore, sceneggiatore e regista Michael Francis Moore nel temere che sarà proprio Donald Trump il prossimo presidente degli Stati Uniti d’America. Sarà proprio questo il responso delle urne?

Be the first to comment on "Elezioni USA 2016, Trump o Clinton? Il mondo col fiato sospeso"

Lascia un commento