Dondup: jeans e tanto altro

La Dondup nasce come produttore di jeans e,successivamente, dopo un buon successo, il brand marchigiano inizia a proporre anche altri capi, ben accolti dai clienti, come cappotti, giacche e maglie.

Questa marca di prodotti non è tra le più diffuse nei punti vendita disponibili presso i grandi magazzini, ma sono disponibili molti e-commerce che vendono online prodotti Dondup; per fare un esempio, sono disponibili jeans Dondup su Bresci Shop.

Fare shopping online è ormai un’abitudine sempre più diffusa, in certi casi ha i contorni di una vera e propria passione. Forse gli acquisti online non supereranno mai, almeno nel settore dell’abbigliamento, quelli nei negozi fisici, ma di certo oggi viaggiano parallelamente.

Fare shopping per molte persone, in particolare di sesso femminile, è una sorta di rituale, un appuntamento irrinunciabile. Andare per negozi è un modo per passare il tempo e spesso lo si fa in compagnia delle amiche.

Provare uno o più capi, per non parlare di scarpe e accessori è divertente e aiuta molto a comporre il proprio outfit ideale. Online è possibile però risparmiare tempo e in alcuni casi anche denaro e avere a portata di mano un’infinità di brand e taglie.

Spesso poi se ci arriva a casa un capo che non ci sta come pensavamo, possiamo restituirlo e cambiarlo con un altro, senza difficoltà. Insomma i servizi dei vari e-commerce fanno rimpiangere sempre meno i negozi tradizionali, che comunque continuano a fare buoni affari e di certo avranno ancora vita lunga.

Tornando al brand italiano Dondup, a filosofia del brand è molto precisa e merita qualche parola. Per i fondatori di Dondup, Massimo Berloni e Manuela Mariotti, attualmente tra i soci dell’azienda, la moda va intesa come strumento utile a distinguersi nella giungla urbana, ma anche a ribadire che non esistono distinzioni di razza, colore o fede, tutti gli uomini sono uguali, ciò che conta e fa la differenza sono le loro azioni.

Il nome del brand deriva da quello del lama tibetano, Mingyar Dondup e questo aiuta a capirne la filosofia. Nonostante valori ben definiti, le collezioni di Dondup non temono di aprirsi a sperimentazioni e contaminazioni stilistiche, con uno spirito innovativo e a tratti perfino ribelle, che piace in particolare ai più giovani.

La moda non è solo ciò che indossiamo, fa parte della nostra identità e cultura. Scegliendo un brand possiamo sposarne i valori e la filosofia e forse questo è tra i maggiori punti di forza di Dondup.

 

Be the first to comment on "Dondup: jeans e tanto altro"

Lascia un commento