Data elezioni amministrative, Alfano: “Appena torna Renzi gli proporrò il 5 giugno”

Data elezioni amministrative, Alfano: "Appena torna Renzi gli proporrò il 5 giugno"

Le prossime elezioni amministrative non hanno ancora una data. Proprio su questo punto il ministro Alfano ha detto che al rientro del premier gli proporrà il 5 giugno come data per il voto, data che però ha subito suscitato critiche a causa del ponte del 2 giugno

Data elezioni amministrative, Alfano: "Appena torna Renzi gli proporrò il 5 giugno"

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano, in merito alla data delle prossime elezioni Amministrative ha detto che proporrà al presidente del Consiglio Matteo Renzi, il 5 giugno: «Aspetto il rientro dalla missione dagli Stati Uniti del presidente del Consiglio per valutare insieme a lui la data delle elezioni, a lui proporrò quella del 5 giugno». La data ha però suscitato molte critiche per via della coincidenza con il ponte del 2 giugno: «Capisco tutti gli argomenti, però oggettivamente è un argomento per ricchi, per molto ricchi. Noi stiamo immaginando che milioni, milioni, milioni di italiani, nel mese di giugno in cui ci si organizza la vacanza per l’estate, prima di luglio e agosto, fino alle 22 di domenica non fanno in tempo ad andare a votare perché tornano tardi a casa dopo cinque notti fuori»

«Altro che ponte di Messina, sarebbe la proclamazione definitiva dell’uscita dell’Italia dalla crisi. Mi sembra non molto razionale pensare che milioni e milioni di italiani si facciano un ponte che vada dal 1 giugno al 5 giugno, che quindi significa dormire fuori e non votare neanche il 5».

«Stiamo valutando tutte le ipotesi e stiamo valutando di escludere alcune date -dice ancora il ministro- per rispetto a festività di alcune religioni, che abbiamo sempre consolidato in termini di rispetto del rapporto e anche in questo caso stiamo tenendo conto di questo», ha spiegato infine il ministro.

Be the first to comment on "Data elezioni amministrative, Alfano: “Appena torna Renzi gli proporrò il 5 giugno”"

Lascia un commento