Comprare casa in Lombardia : consigli

Lenta ma senza sosta. È così che sembra essere negli ultimi mesi la ripresa della compravendita immobiliare, in particolar modo per coppie giovani e single alla ricerca della loro prima casa “da adulti”.  A Bergamo, nello specifico, a comprare nuovamente appartamenti sono proprio loro ma, contrariamente alle aspettative, le case più acquistate non sono mono o bilocali bensì trilocali o quadrilocali che rappresentano, oltre che una comodità in termini di spazio e personalizzazione degli ambienti, anche un interessante investimento per una rivendita futura. Scende di per contro la domanda di immobili in locazione, solitamente richiesti già arredati da studenti o lavoratori fuori sede.

Comprare casa a Bergamo in molti casi può significare riuscire ad acquistare un immobile di pregio in zone centrali e comode a costi ridotti rispetto al recente passato. Nei primi sei mesi dell’anno, infatti, le quotazioni sono decisamente diminuite (arrivando a segnare un interessante -4,5%) anche nelle zone nelle quali solitamente spuntarla con un prezzo inferiore alla media è solitamente molto difficile. Cerchiamo quindi di capire quali sono i migliori consigli per comprare casa a Bergamo.

Tra le zone migliori per comprare casa a Bergamo è impossibile non menzionare l’area attorno alla piazza di Sant’Anna. Qui, vicinissimi al mercato rionale e a tantissimi negozi, è possibile trovare immobili di pregio di inizio ‘900 o soluzioni abitative più recenti, solitamente costruite intorno agli anni ’70. Per coloro che sono alla ricerca di una casa più signorile, conservata bene e rifinita, questi appartamenti di inizio ‘900 hanno solitamente un prezzo medio di 2.700 euro al mq. Chi vuole spendere qualcosina in meno per comprare casa a Bergamo potrà sicuramente trovare appartamenti altrettanto interessanti nelle case costruite intorno al 1970 con prezzi al mq che scendono addirittura sino ai 2000 euro.

Altra zona molto interessante per chi desidera comprare casa a Bergamo senza spendere una fortuna è quella di Borgo Palazzo, con prezzi al mq simili a quelli di borgo Sant’Anna che scendono addirittura fino a 1.000 euro al mq spostandoci verso Seriate.

Scegliere la casa giusta è quindi un’operazione complessa nella quale sono moltissime le variabili in gioco da tenere in giusta considerazione per comprare bene e senza dover rinunciare ad alcune particolari comodità. Per aiutare gli acquirenti a fare sempre la scelta giusta, Italcasa Bergamo offre la sua competenza ed esperienza. L’agenzia immobiliare è infatti un punto di riferimento importante per comprare casa a Bergamo ed essere sicuri di ottenere sempre i migliori consigli per fare l’acquisto ideale al miglior prezzo.

 

Be the first to comment on "Comprare casa in Lombardia : consigli"

Lascia un commento