Come arredare casa con gusto : la cucina

L’acquisto di una casa piccola non è più sinonimo di privazione. Infatti, ci sono arredi che permettono di mantenere il design elegante e completo che si può trovare in una casa grande senza eccessi nei costi. Il tutto sta nello scegliere arredi adibiti proprio al guadagno di spazio, in maniera intelligente si ma anche fine e sofisticato. Ne sono un esempio le cucine piccole su misura, le quali, se ideate in maniera corretta da professionisti del settore, permettono di sfruttare ogni singolo cm della casa in maniera del tutto personalizzato.

La cucina a scomparsa per esempio, caratterizzata da elementi a scomparsa (appunto), presenta ante rientranti, piani che scorrono ed elettrodomestici che si possono utilizzare solo al bisogno e poi vengono riposti e nascosti in spazi secondari. Il design si mantiene sempre lineare ed ordinato, quando per esempio bisogna mangiare, il tavolo potrebbe per esempio scorrere al di sotto della cucina ed essere disposto nella zona vicina. Una volta terminato, il tavolo verrebbe ripiegato e fatto di nuovo scorrere, lasciando libero lo spazio. La presenza appunto di elementi che scorrono o a soffietto o a battenti o a pacchetto o a tapparella sono basilari in questo tipo di cucina.

Nella cucina a scomparsa molti oggetti che servono per l’arredamento, in caso di bisogno diventano elementi essenziali per la vita di tutti i giorni. Per esempio i cubi incastonati sopra la cappa possono essere sia un elemento di arredo sia una sorta di credenza, la quale una volta aperta può contenere piatti, pane e quant’altro. Chi si vergogna di questa condizione, sarà felice di sapere che in un celebre programma trasmesso sull’emittente televisiva Cielo, ci sono persone che richiedono tassativamente mini case alle agenzie immobiliari. Gli architetti utilizzano idee talmente innovative per poter sfruttare al meglio lo spazio, che potrebbero fornirvi spunti interessanti per la vostra casa.

Be the first to comment on "Come arredare casa con gusto : la cucina"

Lascia un commento