Capsule di caffè, ginseng, camomilla o cioccolata: ecco dove comprarle online

By , in News on . Tagged width:
cialde caffe

Ormai la capsula mania è ufficiale, ha contagiato davvero tutti dai giovani agli adulti, in casa e fuori casa, dalla sala ristoro di un call center a quella di uno studio di avvocati. Le macchine da caffè domestiche funzionanti a capsule o cialde sono veramente ovunque.

Del resto fanno un caffè espresso divino, degno del bar, in pochi istanti e pressoché a zero manutenzione: basta assicurarsi che ci sia l’acqua, che si scaldi e quando il pulsante non lampeggia più dopo aver inserito la capsula avviare il funzionamento. E subito dopo ripetere il gesto se si vuole fare un nuovo caffè.

Inoltre le macchine da caffè moderne a capsule non si limitano alla produzione di questa bevanda: difatti ci sono capsule per ogni gusto. Oltre alla miriade di capsule originali e compatibili con i maggiori sistemi di produzione, con miscele diverse in grado di soddisfare ogni tipo di palato, le aziende producono capsule per altre bevande come camomilla, tè, cioccolata, ginseng, infusi, orzo. Questo perché i gusti e le esigenze dei clienti sono davvero vari e infiniti, ma soprattutto perché i momenti della giornata sono tanti e ognuno ha il suo rituale e la sua bevanda più appropriata.

Proprio per la vastità e varietà di prodotti, comprare capsule di caffè online non è mai stato tanto facile. Il web pullula di siti web che fanno da rivenditori mono o plurimarca. I più gettonati e affidabili sono i rivenditori online che hanno anche il negozio fisico come mrcialde.dropcaffe.com.

Questo tipo di rivenditore ha una clientela superiore numericamente a quella di un semplice negozio fisico senza vetrina sul web: di conseguenza avrà un numero superiore di ordini e, quindi, potrà garantire ai propri clienti prezzi unitari per capsula inferiori. Tanto maggiore è il quantitativo di merce trattata tanto minore sarà il prezzo finale. In questi store sul web è possibile comprare capsule di caffè online del brand preferito – Illy, Borbone, Lollo caffè, Lavazza, Nespresso, Hausbrandt… -, scegliere la miscela prediletta o eventualmente provarne una nuova visti i prezzi concorrenziali e poi abbinare a tale acquisto anche quello di capsule per altre bevande. Si può optare per bevande prive di caffeina e non eccitanti come la camomilla, l’orzo, lo stesso caffè dec; oppure bevande più sfiziose magari in inverno come i diversi tipi di cioccolata al latte o fondente; o anche rimanere su bevande energizzanti come il ginseng, il tè verde, il tè nero, il tè English Breakfast o il classico tè al limone… Gli amanti del relax salutare prediligeranno infusi di erbe o frutti, a seconda dei gusti o delle necessità fisiche. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Una volta definito il proprio ordine si può procedere al pagamento online tramite canali sicuri- o in contrassegno con un piccolo sovrapprezzo – e in 48h si avrà la merce consegnata a casa o al domicilio indicato, tramite corriere UPS, molto comodamente e rapidamente. Comprare capsule di caffè online consente risparmio di tempo e di denaro: la merce, come detto, arriva in breve a casa senza dover fare giri, cercare i supermercati in cui è disponibile e confrontarne i prezzi, inoltre la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 50 Euro, cifra che si può raggiungere facilmente facendo una piccola scorta o combinando più prodotti da degustare, oppure ordinando insieme ad un familiare o amico.

Scegliere di comprare capsule di caffè online insieme alle altre bevande è ormai la consuetudine di questi tempi, che va di pari passo con il progresso del caffè monoporzionato: tutte azioni sempre più semplificate, rapide, ma di enorme successo e qualità. Il prossimo traguardo sarà quello green, ecocompatibile al massimo, come già indica la Lavazza.