Calzature da donna per la prossima primavera-estate

La bella stagione arriverà tra poco e con i primi cinguettii degli uccelli e la natura che finalmente si risveglierà dal torpore invernale, anche ai piedi delle donne fioriranno le nuove tendenze proposte in queste settimane sulle passerelle di tutto il mondo dalle maison più famose.

Parola d’ordine della nuova concezione di tendenza per questo 2018 sarà personalizzazione. Addio, quindi, all’omologazione che vuole uno stile uguale per tutti come condizione necessaria per essere alla moda. In questi mesi primaverili ed estivi del 2018 ci sarà spazio per modelli, colori e materiali che accontenteranno le donne più romantiche, quelle più rock ed anche quelle più innovative. Basterà scegliere il proprio stile ed affidarsi ai nuovi modelli proposti dagli stilisti. E, perché no, acquistando comodamente da casa scarpe da donna online sui migliori e-commerce del settore.

Tacco sì ma elegantemente sobrio

Svettare sui tacchi non passerà mai di moda, questo è certo. In questa primavera-estate 2018, però, gli stilisti propongono modelli sobri, con un tacco non eccessivamente alto ma assolutamente a stiletto. Per osare, insomma, non sarà necessario destreggiarsi su veri e propri trampoli ma scegliere modelli dalle tinte audaci o dai materiali con trasparenze ben calibrate.

Stivali, ancora stivali!

Nonostante la primavera-estate porti con sé giornate soleggiate e dal clima mite, almeno nei primi mesi le tendenze non abbandoneranno i tanto amati stivali. L’innovazione sarà quindi, più che nel contenuto, nella forma. In passerella si sono infatti visti già i primi stivali over-knee interamente ricoperti di frange e piume. Difficile dire di no.

Le classiche ballerine tornano alla ribalta

Per chi non ama eccedere e preferisce un look sobrio e praticamente rasoterra, il vero grande ritorno di questo 2018 saranno senza dubbio le ballerine. Alcune maison di moda le propongono con fiocchi nella parte anteriore e in tonalità bicolor a contrasto per rendere glamour una scarpa decisamente molto minimalista.

Tacco alto e calzino: binomio vincente

Che piaccia o meno, poco importa. In questo 2018 chi ama osare avrà la possibilità di accostare calzini chiari, scuri, con ricami o a rete a scarpe aperte dal tacco alto. Gli stilisti assicurano che il risultato sarà super chic. Basterà solo avere la giusta dose di audacia.

Be the first to comment on "Calzature da donna per la prossima primavera-estate"

Lascia un commento