Avvocato gratis: attenti, la ricerca è a costo zero, non la consulenza

Se fosse possibile ottenere le prestazioni di un avvocato gratis, nessuno si prenderebbe più la briga di iscriversi alla facoltà di legge e, successivamente, svolgere il tirocinio; è uno scenario inverosimile, che non può avere riscontro nella realtà. Perché, allora, si vedono spesso annunci che riguardano gli consulenze legali a titolo gratuito? Ci sono due risposte: la prima è la malafede di chi cerca di attirare persone proponendo un servizio altamente specializzato a costo zero, la seconda è invece una interpretazione errata dovuta ad una sintassi ambigua (che purtroppo a volte si riscontra nella lingua italiana). Quando leggiamo, ad esempio, ricerca avvocato gratis, la tendenza è quella di associare la parola gratis ad avvocato, quando invece andrebbe fatto con la parola ricerca. Interpretato così, l’annuncio è totalmente veritiero, come dimostrano i servizi di ricerca gratuita offerti da portali come Avvocato Facile. Vediamo quindi come funzione nel dettaglio il servizio.

Sistema semplice e funzionale per trovare subito un avvocato nelle vicinanze

Se non hai un avvocato di fiducia e non hai nemmeno tempo per girare i vari studi legali in cerca di un professionista specializzato nel tuo caso e di preventivi adatti al tuo budget, la soluzione più semplice e sicura è rappresentata dalla ricerca di un avvocato online.
Come sopra accennato, ci sono portali web che permettono di trovare in tempi rapidi un consulente legale nei pressi della tua abitazione e competente nella branca in cui rientra il tuo caso. Tutta questa procedura di ricerca, che garantisce professionalità e affidabilità, facendo risparmiare tempo e soldi, è del tutto gratuita. Bastano pochi click per completare una scheda informativa con le richieste per ricevere in tempi brevi una risposta da un avvocato specializzato con relativo preventivo, che non comporta alcun obbligo o vincolo. Se non rispetta le possibilità economiche può benissimo essere rifiutato.
È un sistema molto conveniente per chi, oltre al tempo, non ha conoscenze in materia legale; in questo caso diventa un vero e proprio servizio di assistenza, con il vantaggio di essere totalmente gratuito.

Be the first to comment on "Avvocato gratis: attenti, la ricerca è a costo zero, non la consulenza"

Lascia un commento