Apple presenta iOS 11, il nuovo sistema operativo per iPhone

Si è tenuta nei giorni scorsi la famosa conferenza Apple WWDC 2017  nel corso della quale gli sviluppatori della mela più conosciuta del globo hanno svelato il nuovo e chiacchieratissimo sistema operativo iOS 11 che ha intenzione di cambiare letteralmente l’esperienza di utilizzo per gli amanti dei prodotti statunitensi.

iOS 11 : nuovo sistema operativo iPhone

iOS 11 rappresenta la contromossa a Android 8 che arriverà nei prossimi mesi. La parola d’ordine del nuovo sistema operativo che nei prossimi mesi sarà in dotazione ad iPhone e iPad è sicuramente multitasking: iOS 11 garantirà infatti un’esperienza di utilizzo assolutamente diversa dai precedenti sistemi operativi anche grazie a ArKit, una piattaforma in grado di creare una realtà virtuale aumentata utilissima soprattutto per fruire in modo più realistico dei contenuti multimediali ed anche dei giochi e di tutte le app nelle quali la grafica rappresenta un elemento cardine.

iOS 11 rappresenta una svolta importante anche per l’amata Siri, la famosa assistente virtuale che è da sempre una della maggiori peculiarità di Apple. Per la nuova versione del sistema operativo, infatti, gli sviluppatori hanno garantito di aver lavorato a lungo affinché la sua voce risultasse migliorata. Oltre alla possibilità di scegliere tra voce maschile e femminile, dunque, Siri avrà un accento, un ritmo ed un’intonazione più naturali e simili a quelli di una persona in carne ed ossa, quasi come foste al telefono con un amico di vecchia data. E proprio come un amico che conosce molte cose di voi e delle vostre preferenze, la nuova Siri familiarizzerà con l’utente registrando le sue preferenze in base alle ricerche fatte con Safari, alle mail ricevute ed ai messaggi. In questo modo l’assistente del nuovissimo Ios 11 sarà in grado di fornire suggerimenti su contenuti e posti da vedere in linea con ciò che ha imparato sull’utilizzatore del dispositivo.

iOS 11 : le due novità più importanti

E non è tutto: durante il WWDC 2017 gli sviluppatori del melafonino hanno confermato altre due importantissime novità di iOS 11. La prima, relativa alla fotocamera, sarà una vera e propria rivoluzione. Il nuovo formato HEF per le immagini e HEVC per i video sostituiranno quelli più conosciuti sinora per tali contenuti garantendo ricerche più veloci grazie alla catalogazione dei volti ed immagini super professionali grazie ad opzioni come la stabilizzazione ottica.

Altra novità attesissima per il lancio di questo nuovo sistema operativo è il “non disturbare” quando si è alla guida. Grazie a questa funzione i dispositivi dotati di iOS 11 non avranno il display che si illumina all’arrivo di qualsiasi genere di notifica mentre si è alla guida. Sarà inoltre possibile impostare un messaggio che chi vi ha cercato riceverà sapendo così di dover attendere che giungiate a destinazione.

Fonte : IlGeek

Be the first to comment on "Apple presenta iOS 11, il nuovo sistema operativo per iPhone"

Lascia un commento